AREA MANAGEMENT DELLO SPORT

Il settore sportivo ha estremamente bisogno di nuove di figure manageriali. Formattivo intende attivare un nuovo percorso per l’inserimento professionale gestionale amministrativo nell’ambito del settore settore SPORT (SSD e ASD). Il corso intende fornire gli elementi essenziali ed indispensabili per formare nuovi consulenti gestionali-amministrativa per l’’attività dilettantistica sportiva con specifico riferimento alle attività di coordinamento ed organizzazione. L’evoluzione del mercato poi obbliga oggi le realtà a prestare molta attenzione anche agli aspetti commerciali e riguardanti l’innovazione delle discipline del movimento umano. Si sta evidenziando sempre più la necessità di reperire figure che abbiano competenze legate al marketing e alla vendita, con l’obiettivo di inserirli come consulenti di vendita/gestionali amministrativi e anche figure che assumano il ruolo della Direzione vendita gestionale/amministrativo. Saranno poi attivati momenti di formazione per fino alla per diventare Club manager, attivata in stretta collaborazione con i centri sportivi presenti oggi nel tessuto sportivo ed economico delle regioni coinvolte dal progetto.

Professioni di riferimento:

  • Segreteria gestionale amministrativa – Sport
  • consulenti di vendita/gestionali amministrativi
  • Direzione vendita gestionale/amministrativo
  • Club Manager

Tutor di progetto

Dott. Andrea Albertin

Avvocato, laureato in Giurisprudenza. Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Padova. Campione e Maestro di KickBoxing e Ju Jitsu. Attualmente ricopre in ambito ASI (Ente di Promozione Sportiva Riconosciuto Coni), i seguenti incarichi: VicePresidente Nazionale, Presidente della Consulta Nazionale,  Presidente Regionale, Responsabile Nazionale Settore KickBoxing. 

E’ Consigliere Regionale CONI e membro della Consulta Sport Regione Veneto. E’ nel Consiglio Regionale del Terzo Settore e nella Commissione Sport e Cultura Nazionale del Terzo Settore. E’ inoltre componente del Consiglio Nazionale di MSA (Manager Sportivi Associati).

LAVORA CON NOI

Se sei un giovane tra i 18 e 28 anni in cerca di occupazione, ti diamo la possibilità di intraprendere un percorso formativo e di inserimento lavorativo.
Puoi inviare la tua candidatura compilando i dati richiesti e indicando l’area di tuo interesse.

Sarai contattato/a successivamente dal nostro staff che ti indicherà il percorso formativo e le opportunità di stage in base al tuo interesse.

Nome e cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Area d'interesse

Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy